Le Nostre Classi
In questa pagina potrai conoscere tutti gli stili di yoga che proponiamo nel nostro centro Ekam Yoga, e potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Vinyasa Yoga
Ashtanga Yoga
Yin Yoga
Vinyasa Yoga
Vinyasa Yoga
Vinyasa significa respiro sincronizzato al movimento. Una attenzione particolare è posta proprio sul respiro e sulla transazione di passaggio da una asana all’altra. In generale, i movimenti ascendenti sono aiutati dall’inspirazione e i movimenti verso il basso dall’espirazione. Le classi di vinyasa yoga sono caratterizzate da un costante movimento, le sequenze sono armoniche e dinamiche e sono sempre diverse per lavorare con diverse parti del corpo.
Ashtanga Yoga
Ashtanga Yoga
L’Ashtanga Yoga è basato su 6 serie di posizioni che sono delle sequenze in cui le asana hanno un ordine preciso. La prima sequenza è quella più semplice e man mano che si diventa più esperti si sale di livello e quindi anche di serie. È uno stile molto rigoroso, le posizioni si susseguono sempre nello stesso ordine e sono intervallate da un movimento che viene chiamato vinyasa. Il ritmo della pratica è sempre sostenuto ed è consigliato a chi ha bisogno di una pratica purificante.
Yin Yoga
Yin Yoga
Lo Yin Yoga è uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche. È uno yoga adatto a ogni età e a ogni livello di preparazione fisica. Lo scopo dello yin yoga è dunque rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo e mantenendo una respirazione profonda. In questo modo il tessuto si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili e forti. Attraverso il mantenimento delle posizioni in una tensione ottimale, aiutate da una respirazione profonda, rilassa tutta la muscolatura ed elimina gli accumuli, ristabilizzando lo scorrere dell’energia nell’intero organismo.
Prenota la tua lezione
Per praticare...
- Scegli un abbigliamento comodo che lasci “respirare” la pelle e non trattenga l’umidità, un tessuto morbido e delicato sulla pelle che fornisca una protezione antibatterica per prevenire gli odori.
- Dovresti essere a digiuno da almeno 1 ora o più dall’inizio della lezione, e ti consigliamo di non bere durante la tua pratica.
- Se pratichi tutti i giorni regolarmente ti consigliamo di osservare il riposo nei giorni di luna.
- Se sei nei primi giorni del ciclo mestruale, evita le posizioni invertite che interrompono il naturale fluire del corpo.
- Puoi portare il tuo tappetino se lo desideri, oppure utilizzare quello che troverai in studio.
Quello che troverai in studio:
- Tappetino
- Blocchi
- Cinghie
- Coperte
- Altri props